Torna il nostro Torneo Milano Solidale

Lo scorso 30 maggio abbiamo dato il fischio di inizio alla 11^ edizione del Torneo Milano Solidale, sfida benefica di calcio a 7 promossa dalla nostra Associazione per raccogliere fondi a favore dell’accoglienza e cura dei bambini e dei ragazzi ospiti delle nostre 5 Comunità Residenziali.
Quest’anno, dopo 2 anni di assenza dal campo sportivo a causa della pandemia, la partecipazione da parte delle nostre Aziende Amiche è stata straordinaria. Sono infatti 16 le squadre che si contenderanno il trofeo solidale nella bellissima cornice del centro sportivo Masseroni Marchese 2. Un ringraziamento speciale va alle nostre Aon; BCG – Boston Consulting Group; Bonelli Erede; Compass; Engeeniring; Mind Share; Humanitas; Intesa San Paolo, Jus Milano; KPMG; McKinsey&Company; Nexi.

Ogni mercoledì per un mese e mezzo le 16 squadre divise in 3 turni si sfideranno sui campi da gioco definendo così la classifica finale che vedrà premiati i vincitori nella serata conclusiva del 6 luglio. Come da tradizione alle finali saranno presenti anche i nostri bambini e ragazzi, che avranno l’importante ruolo di premiare i vincitori consegnando loro le medaglie appositamente realizzate per l’occasione e l’ambita coppa dei campioni.
In questi anni il Torneo Milano Solidale non solo ha permesso alla nostra Associazione di raccogliere oltre 300 mila euro a sostegno delle attività istituzionali coinvolgendo oltre 1400 manager d’azienda ma anche offerto ai nostri bambini e ragazzi momenti di grande emozione legati allo sport e al mondo del calcio che così tanto li appassiona.