Nuovi libri per la nostra biblioteca

Il mese di dicembre ha visto l’arrivo nelle Comunità di via Orlando di due “fatine”, Marcella e Valentina, che hanno portato ne La Nostra Biblioteca, inaugurata a settembre scorso, i libri che i volontari e i sostenitori dell’Associazione hanno donato ai nostri bambini.

Questo dono è il frutto dell’iniziativa “Dona un libro ai bambini dell’Associazione CAF che si è svolta per tutto il mese di ottobre nelle due librerie milanesi La Corteccia e Linea d’Ombra: ben 32 libri, per un valore complessivo di 400 euro, hanno fatto ingresso nella nostra nuova biblioteca. Libri che i bambini possono sfogliare o leggere, nelle cui pagine si possono immergere, trovando conforto e dando libero sfogo alla fantasia e alle emozioni. Ciascun libro è personalizzato da un timbro che riporta il nome della persona che lo ha donato. Sono libri che nascono da un’accurarta selezione che Marcella e Valentina, con il supporto di Francesca de La Grande Fabbrica delle Parole, hanno condotto con un’attenzione particolare ai bisogni e ai desideri dei bambini ospiti delle nostre Comunità.

Dopo la consegna, Marcella e Valentina hanno aiutato i bambini a trovare i libri più adatti, quelli con le immagini più colorate, quelli con la storia più avvincente o in cui potessero immedesimarsi maggiormente.

Ed ecco che un pomeriggio apparentemente simile a tutti gli altri, grazie all’arrivo di questo dono, ha regalato tante emozioni alla piccola M. seduta sulle gambe di Marcella, a M. e H. desiderosi di scoprire nuove storie, ad A. che ama dar sfoggio di un’abilità nella lettura che sta raffinando giorno dopo giorno.

Grazie a Marcella e a Valentina per il tempo che dedicano ai bambini delle nostre Comunità portando avanti il progetto de La Nostra Biblioteca e grazie a tutti i volontari e i sostenitori dell’Associazione che ci hanno aiutato a popolare questo luogo magico di nuovi e bellissimi libri.