La Fondazione CAF

Accompagna i nuovi progetti a sostegno dell’infanzia maltrattata

La Fondazione CAF è un organismo non profit nato nel 2007 dal generoso contributo di un sostenitore dell’Associazione CAF e alimentato grazie ai lasciti testamentari di persone desiderose di destinare una parte del proprio patrimonio alla protezione e alla cura dell’infanzia maltrattata.

Il suo scopo statutario è camminare al fianco dell’Associazione CAF, sostenendone laddove necessario i servizi in essere, ma soprattutto contribuendo allo sviluppo di progetti innovativi volti ad ampliare l’efficacia del suo intervento sul territorio, per aiutare un numero sempre maggiore di minori e di famiglie fragili.

Dalla sua costituzione ad oggi, l’intervento della Fondazione CAF ha consentito di sviluppare e sostenere importanti progetti e servizi, quali il progetto di prevenzione primaria rivolto ai nuclei genitoriali fragili Diventare Genitori attraverso l’Home Visiting e importanti ampliamenti dei servizi di accoglienza residenziale, in particolare quelli rivolti agli adolescenti con l’apertura nel 2014 delle Comunità Teen, Comunità Teen 2 e del Centro Educativo Diurno Teen Lab e nel 2019 dell’Alloggio per l’Autonomia dei neomaggiorenni Teen House.

Attraverso la generosità di tutti coloro che sceglieranno di destinare un lascito testamentario alla Fondazione CAF, potremo continuare a dare un prezioso impulso allo sviluppo dei servizi rivolti ai minori in difficoltà e alle loro famiglie in crisi, nonché promuovere campagne di sensibilizzazione sui temi del maltrattamento infantile, dell’affido familiare e del sostegno alle famiglie fragili.

Diventa il nostro super eroe

Con un lascito solidale il tuo gesto eroico dura per sempre