Un Summer Camp davvero esclusivo grazie ad Esselunga

Grazie al sostegno di Esselunga, nelle settimane del 19 e del 26 giugno, 4 bambine ospiti delle nostre Comunità Residenziali 3-12 hanno potuto partecipare al Summer Camp organizzato dall’Accademia Teatro alla Scala.
Un’esperienza davvero esclusiva che ha visto le nostre bimbe cimentarsi con le arti del teatro musicale, attraverso la partecipazione a laboratori di teatro, musica e canto, espressione corporea e costumi/scenografia.

La prima settimana di campus è stata dedicata a “Il Piccolo principe” e la seconda ad “Ali Babà”, e l’ultimo giorno di ciascuna settimana si è svolta la performance conclusiva in cui sono state messe in scena le opere: le nostre bambine sono apparse molto emozionate di cantare e recitare, indossando gli abiti di scena da loro stesse confezionati.
Allo spettacolo finale, oltre all’educatore di riferimento hanno potuto assistere anche le loro sorelline, che hanno applaudito con orgoglio la loro esibizione, a seguito della quale è stato consegnato un attestato di partecipazione.

L. 9 anni appena rientrata in Comunità ha voluto incorniciare l’attestato, chiedendo di poterlo appendere nella sua cameretta.
“È stata l’esperienza più bella della mia vita!” ha commentato G. 10 anni, seguita da S. 9 anni che dopo aver interpretato il ruolo di protagonista in Ali Babà ha affermato: “Ero emozionata come una vera attrice al suo primo spettacolo in teatro”.

Le bambine hanno mostrato un grande impegno, si sono messe alla prova con attività mai svolte prima, e al termine del campus si sono sentite davvero importanti e soddisfatte di se stesse.
Grazie ad esperienze eccezionali come questa, i nostri minori possono sperimentare concretamente dei piccoli grandi successi e ciò va direttamente ad incidere sulla loro autostima e sulla possibilità di sentirsi forti e capaci.

Ringraziamo quindi di cuore Esselunga e Accademia Teatro alla Scala per aver donato questa magnifica opportunità alle nostre bambine e per aver contribuito al nostro delicato lavoro di ricostruzione dell’autostima e di una diversa immagine di sè, aiutandole a sentirsi più belle e più serene e ad accettarsi per quello che sono.

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...