Inaugurata la 13^ edizione Torneo Milano Solidale

Venerdì 7 giugno 2024 – Mercoledì sera c’è stato il calcio d’inizio del nostro annuale Torneo Milano Solidale, sfida benefica di Calcio a 7 che vede sfidarsi sul tappeto verde squadre formate da uomini d’azienda e professionisti.
Ospite d’eccezione di questa prima serata Demetrio Albertini (dirigente sportivo ed ex calciatore, nonché uno dei nostri consiglieri d’Associazione) che ha fatto un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti di questo torneo, ricordando ad ognuno lo spirito solidale e benefico di questa bella iniziativa che giunge quest’anno alla 13^ edizione!

Il torneo si disputerà nel corso di 7 serate sui campi del CIMIANO SPORTS CENTER, in via Don G. Calabria 16 a Milano, e vedrà sfidarsi in 2 gironi 10 aziende: Accuracy, AON, Bocconi, Bonelli Erede, Compass, Forvis Mazars, Humanitas, Intesa San Paolo, Mindshare e RSM Italy.
Come da consuetudine alla fine di ogni partita è previsto il Terzo Tempo, un momento di cordialità e convivialità a base di pizza e birra offerto dalla nostra Associazione.

Novità di quest’anno, la proposta alle 10 squadre di affiancare alla sfida sui campi da calcio anche una sfida solidale per sostenere le vacanze estive dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Ogni team ha dunque una pagina di raccolta fondi dedicata sul nostro sito con un obiettivo da raggiungere di 1.100 euro. Per vedere come se la stanno cavando o per fare il tifo con una piccola donazione collegati QUI e scorri a fondo pagina dove troverai la sezione “Le campagne dei nostri personal fundraiser”.

I vincitori del torneo – e della nuova sfida solidale – saranno premiati nella serata conclusiva di Mercoledì 10 Luglio in cui, come da tradizione, consegneremo anche le speciali medaglie realizzate per l’occasione dai nostri bambini e l’ambita coppa dei campioni.

Dal 2010 ad oggi il Torneo Milano Solidale ha coinvolto oltre 38 aziende e ha permesso alla nostra Associazione di raccogliere oltre 490.000 euro a favore dei minori vittime di gravi maltrattamenti e abusi ospiti delle nostre Comunità Residenziali.