Alessandro Cattelan debutta nel mondo dei libri per bambini con una fiaba che sostiene l’Associazione CAF

“Il punto di partenza è che a mia figlia Nina piace leggere e quindi con grande naturalezza da qualche anno ha iniziato a inventarsi storielle che hanno come protagonista sempre la stessa bambina: Emma. Tra tutte le avventure che Nina le ha fatto vivere, per lo più strampalate e piene di quella meravigliosa ingenuità e creatività tipiche dei bambini della sua età, un giorno una in particolare mi ha colpito per quanto fosse centrata. Ho proposto a Nina di pubblicarla e l’abbiamo messa in ordine insieme, e oggi che la vedo stampata sono stupito di cosa la mente dei bambini sappia creare. Emma è alle prese con una missione per conto di tutti i bambini del mondo… deve salvare le feste!”Alessandro Cattelan

La mattina di Natale Emma scopre che sotto l’albero non c’è neppure un regalino per lei.
Che strano! Dov’è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di Halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l’aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale!

Questa storia comincia come un classico racconto natalizio per poi prendere una piega inaspettata… Alessandro Cattelan, con la complicità della figlia Nina, ci regala una fiaba tenera e divertente, ma che tra le righe fa anche riflettere.

A partire dal 3 dicembre Emma libera tutti! sarà disponibile in tutte le librerie, sul sito della casa editrice Gallucci Editore e nelle principali librerie online.

Il ricavato dei diritti maturati dall’autore per questo libro sarà devoluto all’Associazione CAF e sosterrà il percorso scolastico dei bmabini e dei ragazzi accolti presso le nostre Comunità.

Ringraziamo di cuore Alessandro Cattelan e la sua piccola Nina per questo bellissimo gesto.

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...