Centro Medico Welcomed

Grazie alla partnership con il Centro Medico Welcomed  , da diversi anni l’Associazione CAF usufruisce di visite mediche gratuite grazie al Progetto Visita Sospesa®.
Questo progetto si ispira alla nobile tradizione napoletana del caffè sospeso: si beve un caffè ma se ne pagano due, offrendo il secondo a chi non può permetterselo. Il Centro, che si distingue per la sua vocazione sociale, ha fatto proprio questo esempio di generosità importandolo in ambito sanitario: ogni volta che si usufruisce dei servizi di Welcomed infatti si dà la possibilità a individui e famiglie in condizione di fragilità di accedere gratuitamente a cure mediche specialistiche, esami diagnostici, riabilitazione e supporto psicoterapeutico.
Negli anni la nostra Associazione si è appoggiata a Welcomed per diversi tipi di prestazioni ma in particolar modo per usufruire gratuitamente del servizio di Neuropsichiatria infantile. Grazie a questo servizio, per esempio, abbiamo potuto ottenere in tempi brevi valutazioni su nostri bambini che manifestavano disturbi del linguaggio, dell’attenzione o gravi difficoltà scolastiche. Questo ci ha permesso, in diversi casi, di bypassare le lunghe liste di attesa dei centri predisposti a livello territoriale e di poter avere le certificazioni per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) necessarie ad aiutare in modo più specifico i bambini durante il loro percorso scolastico.
Presso i centri Welcomed, è stato possibile anche effettuare i percorsi di riabilitazione prescritti a seguito delle valutazioni del Neuropsichiatra infantile (percorsi di logopedia o psicomotricità) per i quali hanno messo a disposizione dei pacchetti a prezzi calmierati con le prime 10 sedute gratuite.
In questi anni i nostri utenti seguiti da Welcomed sono stati molti e cogliamo questa occasione per ringraziare di cuore questo Centro Medico che, grazie alla sua vocazione sociale, ha permesso ai bambini accolti nelle nostre Comunità di ricevere le cure di cui avevano bisogno.

 

 

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...