Si conclude il Torneo Milano Solidale 2025: sport, aziende e solidarietà insieme per i nostri bambini e ragazzi

Venerdì 4 luglio 2025 – Si è concluso mercoledì 2 luglio il Torneo Milano Solidale 2025, quattordicesima edizione del torneo aziendale di calcio a 7 promosso dalla nostra Associazione, che ogni anno unisce sport e solidarietà a sostegno dei bambini e ragazzi vittime di maltrattamento che accogliamo in comunità.

Una nuova edizione ricca di emozioni

Anche l’edizione 2025 si è svolta sui campi del Cimiano Calcio, con il prezioso supporto tecnico di Sportland Milano, nostro partner dalla prima edizione. Per sei serate, a partire dal 21 maggio, 11 squadre si sono sfidate in un clima di fair play, amicizia e condivisione, scendendo in campo ogni sera con un braccialetto colorato che simboleggiava il sostegno ad uno dei servizi offerti dalla nostra Associazione.

Quest’anno la coppa è andata a Humanitas Research Hospital, che ha conquistato la vittoria finale dimostrando non solo grande talento in campo, ma anche un forte spirito di squadra.
Alla serata conclusiva hanno partecipato anche moltissimi dei nostri bambini e ragazzi, che hanno vissuto con grande emozione il momento della consegna delle medaglie, realizzate proprio da loro con cura e creatività. Un gesto semplice ma profondo, che ha reso la finale ancora più speciale per tutti.

Anche quest’anno hanno risposto con entusiasmo all’appello tante aziende, confermando il forte legame tra il mondo corporate e la nostra Associazione. In campo si sono sfidate: Accuracy, Aon, BonelliErede, Compass, Humanitas Research Hospital, Humanitas University, Intesa Sanpaolo, Forvis Mazars Group, RSM Italy, Zurich Insurance e Pirola Pennuto Zei & Associati.

Il tutto arricchito dal tradizionale terzo tempo, un momento conviviale post-partita pensato per rafforzare lo spirito di squadra, con il supporto dei nostri Partner Spontini e Barilla.

Grazie Sportland Milano: insieme anche nella prossima stagione!

Concludiamo questa edizione del Torneo Milano Solidale 2025 con un ringraziamento speciale a Sportland Milano, che ha scelto di rafforzare il proprio impegno al nostro fianco. Nella prossima stagione sportiva, infatti, la nostra Associazione sarà coinvolta in tutti i campionati Sportland (calcio a 5, 7 e 11 – Corporate e Studi Legali), come beneficiaria delle ammende che le squadre riceveranno: un gesto concreto che trasforma ogni sanzione in un aiuto reale per i bambini che accogliamo.

Grazie a tutti i partecipanti: ci vediamo in campo il prossimo anno!

 

Condividi con gli amici

Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

leggi anche…

Loading...