I tuoi regali solidali

CESTI NATALIZI E REGALI AZIENDALI

REGALI SOLIDALI DI NATALE
Il Natale è un momento magico per tutti noi, un periodo di gioia e serenità che trascorriamo insieme ai nostri cari e alle persone a noi vicine. È un momento di festa, per scambiarsi auguri e regali, per organizzare un pranzo o una cena in famiglia. Per l’Associazione CAF però rappresenta molto di più: è l’ultima e la più importante occasione dell’anno per raccogliere, attraverso i regali solidali, i fondi necessari a garantire accoglienza e cure professionali adeguate ai minori accolti presso le Comunità Residenziali.

CHI SIAMO
LAssociazione CAF nasce nel 1979 come luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare, perché vittime di abusi e gravi maltrattamenti. L’obiettivo della sua fondatrice, Ida Borletti, fu quello di realizzare un modello di intervento che fosse in grado di spezzare la catena di dolore che troppo spesso trasforma questi minori in adulti violenti o trascuranti.

Questo importante lavoro quotidiano al fianco dell’infanzia in difficoltà si articola ad oggi nei seguenti Servizi attivi sul territorio: 3 Comunità Residenziali per bambini tra 3 e 12 anni, 2 Comunità Residenziali per adolescenti tra 12 e 18 anni, 1 Centro Educativo Diurno per adolescenti tra 12 e 18 anni e 1 Alloggio per l’Autonomia dei neomaggiorenni tra 18 e 21 anni.
In risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato inoltre un servizio specifico per promuovere e sostenere l’Affido Familiare come straordinaria forma di accoglienza per quei bambini e quei ragazzi che, compiuto il percorso in Comunità, non possono rientrare nella loro famiglia d’origine.
Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno alle loro famiglie in crisi.

UNA SCELTA SOLIDALE PER LE AZIENDE
A Natale, ognuno di noi può essere vicino a questi minori, sostenendo il loro percorso in Comunità e assicurando loro un futuro sereno. Attraverso una donazione all’Associazione CAF o scegliendo i regali solidali dell’Associazione in occasione della ricorrenza natalizia, le Aziende possono offrire un sostegno prezioso ai progetti di protezione dell’infanzia maltrattata e coinvolgere in questa scelta tutti i propri interlocutori.
I tradizionali regali aziendali si trasformeranno in un dono prezioso per i bambini e i ragazzi accolti presso le Comunità Residenziali dell’Associazione CAF. Il dono consisterà nel garantire loro un luogo protetto in cui crescere e la migliore assistenza e cura possibile per un futuro sereno.
Con l’obiettivo di coinvolgere le aziende in questo meraviglioso progetto di accoglienza e cura dedicato ad ogni minore, proponiamo i nostri regali solidali di Natale e i nostri cesti aziendali. Nel nostro Catalogo ci sono originali proposte solidali, tutte personalizzabili e adatte per un regalo che arrivi al cuore di clienti, dipendenti e fornitori.

Tra le novità del Natale 2023 segnaliamo le nuove collezioni di biglietti augurali personalizzabili – Collezione Stella di Natale, Collezione Paintings e Collezione Texture Natalizie – e alcune interessanti proposte enogastronomiche – Le Buatte del mito, il Panettone incartato a mano e il cesto natalizio aziendale componibile – che coniugano come sempre qualità e tradizione.
Ritorna anche quest’anno, grazie alla rinnovata collaborazione con Leonardo Pasticceria, il Panettone per Bene, panettone artigianale di pasticceria da 1 kg, confezionato in una elegante scatola natalizia.
Da ultimo, una proposta originale dedicata alle Aziende: l’allestimento all’interno degli spazi aziendali dell’Albero che racconta, un Albero di Natale che – attraverso le sue decorazioni realizzate a mano – racconta un aspetto del percorso in Comunità dei nostri bambini e ragazzi.

Insieme all’Associazione CAF, Il tuo dono e quello della tua Azienda possono valere ancora di più.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE